[Soci SLIP] mythfedora

luca luca a archivio.it
Lun 15 Set 2008 15:59:01 CEST

Nel tentativo di scoprire se riesco a far funzionare l'acpi con altri kernel
ipotizzando un problema di ubuntu ho installato mythfedora 5.

Non mi lamenterō mai pių di ubuntu! :D
Iniziando avevo messo in conto che gestisce la connessione rete e molte altre
cose diversamente da debian usandola ho scoperto che:
-manca il gconf-editor di gnome
- usa grub ma lo usa diversamente da debian
- se hai un tar.gz prima lo gunzippi e poi usi tar.. non accetta il comando
tar -xvfz

ma soprattutto..
- non riconsosce nč scheda video (intel 82852/855GM) nč monitor e mi tocca
riconfigurare entrambe, con il comodissimo tool, ogni volta che si accende il
computer.

Quello che non capisco č perchč non possa tenersi lo xorg.conf che crea o...
che io edito a manina facendolo funzionare. Quando si riavvia... dimentica
tutto e.. si riparte da zero.
Sto iniziando ad odiare questo hardware che mi trovo tra le mani!
Ho iniziato a compilare e patchare i driver per trovarmi a risolvere altri
mille piccoli problemucci che mi hanno fatto perdere la voglia di continuare.

p.s.: non č una richiesta d'aiuto perchč sto riformattando tutto con altra
distribuzione e il dvd di fedora finisce nel cestino!