[Soci SLIP] creare un dvd di ripristino/clonazione di un sistema linux

luca luca a archivio.it
Sab 13 Set 2008 11:55:57 CEST

Esiste un qualche strumento che permetta di clonare un sistema e scriverlo su
uno o pił dvd in modo da copiare una partizione exf3 su altro computer o
ripristinare la partizione di sistema sullo stesso computer?
Con dd posso clonare le partizioni ma rimane il problema che se le partizioni
non hanno la stessa dimensione si creano problemi. Inoltre usando dd continua
a rimanere il problema di dividere il clone in parti da salvare su DVD.
 Ho scaricato G4L per poi scoprire che per farlo funzionare serve un server
ftp e... non fa la copia su DVD e... non vorrei impazzire di nuovo a
configurare il server. Non vorrei usare un hd per clonare la partizione perchč
non ho un HD da destinare ai diversi cloni di partizione.
Conoscete altre strade opensource?