[Soci SLIP] Alternativa a Nero

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 12 Set 2008 11:17:29 CEST

Alle 10:30, venerdì 12 settembre 2008, Gregorio Pellegrino ha scritto:
> Ciao a tutti,
> sono a casa di amici di famiglia e stò reinstallando windoz sui loro
> computer (non è facile convincere la gente a passare a linux!).
Ormai per esperienza ho capito che non bisogna convincere nessuno a passare a
Linux, devono essere loro a chiedertelo, altrimenti poi al primo problema che
trovano penseranno che Linux non funziona e che era meglio Windows. Inoltre,
anche quando sono loro a chiedertelo, lasciargli sempre il dual boot con
Windows, fino a quando non saranno loro a rendersi conto che Windows non lo
usano più e sta solo lì ad occupare spazio inutilmente. Se non succede
pazienza, significa che non erano mentalmente predisposti per qualcosa di
nuovo e quindi imporgli Linux (o comunque convincerli a provarlo) non avrebbe
comunque funzionato.

Eccezione alla regola: i famigliari che vivono con voi e possono godere della
vostra assistenza entro poche ore dall'insorgere del problema, ovviamente
gratis. Quelli potete anche costringerli a forza o, come ho fatto io,
ricattandoli: "se usi Windows per me va bene, ma ti arrangi, non chiedere a
me".

Lucio.