[Soci SLIP] [OT] nas lacie

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 22 Ott 2008 09:14:53 CEST

Il Wednesday 22 October 2008 05:49:21 Massimo Nuvoli ha scritto:
> Per esperienza sono un disastro, ovvero il raid proprietario (dal 3 in
> su in particolare)
Esiste qualcuno che usa ancora il raid 3 e 4?

> finisce per rendere ancora meno accessibili i tuoi
> dati.
Tipicamente quel tipo di nas usa un raid 1 software con una qualche versione
di Linux embedded, quindi nulla di proprietario. In passato ho semplicemente
montato il disco buono su un pc ed ho recuperato i dati (erano due dischi ide
master/slave, quindi essendosi rotto uno dei due l'intero nas non faceva il
boot).

Lucio.