[Soci SLIP] Ubuntu 8.10, Flashplayer 10, OOo3 ed altre novità

Lun 20 Ott 2008 11:30:45 CEST

In questi giorni ho esplorato tutto il nuovo parco software uscito ed in
uscita.

- Ubuntu 8.10, non ci sono grandissime novità, più che altro si sono
concentrati su vari problemi di usabilità e stabilità del sistema,
oltrechè al supporto di nuove periferiche, al networking e alla
sicurezza.
Ciò che ho notato con piacere è la velocità, decisamente più veloce
della 8.04, ma dicono che c'è ancora molto lavoro da fare.
Migliorato notevolmente il supporto alla schede wireless, soprattutto le
broadcom che sono sempre state una spina nel fianco.

PS: ho inserito la chiavetta di Alice Mobile e l'ha riconosciuta e
configurata. Non si connette...ma siamo in beta :-)

- Flashplayer 10: non crasha più su youtube :)

- OOo3: va come un razzo! Non so cosa abbiano fatto, ma è decine di
volte più veloce

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com