[Soci SLIP] DVR linux +++++

luca luca a archivio.it
Gio 16 Ott 2008 19:51:53 CEST

On Thu, 16 Oct 2008 17:45:20 +0200, Lucio Crusca wrote
> Hai ragione, l'ho notato anch'io. Però sapete se esiste un
> sintonizzatore TV con ingresso antenna coassiale ed uscita RCA
> audio/video o S-VIDEO? Ne ho trovato uno con uscita VGA, ma a quel
> punto mi servirebbe un altro scatolo per convertire da VGA a
> composito e mi sembra un po' eccessivo...

parli dei sintonizzatori tv da buttare su un computer?
io ne ho diversi tra le mani e quasi tutti hanno solo le entrate, l'uscita ce
l'hai tramite scheda video
le entrate delle hauppauge, pinnacle e avetv sono in genere rca mi pare che
aertv e forse hauppauge ha anche la s-video (sempre entrata)
L'unica scheda che so che ha anche un uscita video e la hauppauge 350

Il problema della hauppauge pvr 350 è che ha doppio sintonizzatore analogico,
entro l'hanno dovrebbe passare tutto a digitale e... fai una spesa per nulla
l'aver tv che ho ha un dual tuner analogico e digitale... funzonicchia male
sotto linux e uno dei due sintonizzatori (mi pare l'analogico) non è riconosciuto.
La pinnacle è un soprammobile... non funziona sotto M$.. figurati sotto linux ;)
Le schede digitale terrestre ricevendo già un flusso digitale non
appesantiscono la macchina per registrare perchè non devono convertire in
nulla.. a meno che tu non voglia registrare in uno standard diverso da quello
supportato.
Il digitale terrestre dalle nostre parti c'e' ma non funziona/funziona. mi
spiegava l'antennista che il segnale digitale che arriva dalla maddalena è
sovrastato dal segnale analogico che arriva da cuneo.. ergo i due segnali si
annullano e la peggio l'ha il digitale :) a meno che non sei in un cono
d'ombra che annulla il segnale analogico lasciando il digitale.
Finchè non c'e' il passaggio completo a digitale da me non si vede RAI e la 7
con le emittenti trasmesse sullo stesso canale digitale.