[Soci SLIP] DVR linux

luca luca a archivio.it
Mer 15 Ott 2008 22:00:16 CEST

On Wed, 15 Oct 2008 15:13:11 +0200, Lucio Crusca wrote
> Ciao a tutti (e soprattutto a Luca :) ),
>
> mi č appena morto il DVR e devo pensare se comprare un qualsiasi DVR
> decente da Unieuro o simili o se farmene uno con Linux.
>
> Le caratteristiche principali che voglio sono:
> * 2 ingressi audio/video analogici indipendenti (scart o tripletta
> RCA fa lo stesso) * 1 ingresso antenna coassiale * 1 uscita passante
> antenna coassiale * 2 uscite audio/video analogiche indipendenti
> (scart o RCA fa lo stesso) * 1 uscita video digitale di qualche tipo
> (possibilmente il migliore che non so quale sia) * possibilitą di
> [...]
Mythbuntu funziona bene e se usi una mobo che ha l'acpi pienamente supportata
puoi anche farla accendere e spegnere come un normale videoregistratore

l'uscita passante antenna.. che io sappia non ci sono schede con connettori
passanti per l'antenna (alcune hanno connettore tv e radio a vista sembra
passante ma non č come sembra :D)

come utilizzo... se funziona mythtv č semplice
come costi... costa di meno la soluzione non computer
ma ti perdi un po' di funzionalitą e la flessibilitą di un computer

tra le ultime funzioni di mythtv (sulla mythbuntu 8.10 l'ho visto funzionare
configurandolo quasi in automatico) c'e' il grabtv italiano... si scarica dai
siti di mediaset rai ecc ecc via internet l'elenco dei programmi.. per
registrare vai nell'elenco, ti leggi la descrizione del programma o del film e
gli dici di registrarlo :D
Puoi persino settare la registrazione di una serie e lui appena la trova
nell'elenco scaricato da grabtv la mette in registrazione, se spostano
l'orario... sposta la registrazione..

Prendendo una scheda di acquisizione tv con codifica mpeg hardware... puoi
registare su un canale mettere in timeshifting su un'altro (ovviamente se hai
un doppio decoder) e... guardarti un dvd :D

per un newbie consiglierei sicuramente l'unieuro ;)