[Soci SLIP] odio Ubuntu dal profondo...

luca luca a archivio.it
Sab 4 Ott 2008 18:53:41 CEST

On Sat, 4 Oct 2008 01:27:15 +0200, Lucio Crusca wrote
> Beh certo, volevate mica che sul notebook nuovo mettessi quella
> schifezza di Debian, giusto? Ubuntu non mi piace, ma visto che mi
> dicono che Debian non funziona mentre Ubuntu sì, ho pensato di farmi
> violenza e mettere Ubuntu...
Mettila cosi'... se tu non avessi installato ubuntu saresti più rilassato ma
un tuo allievo, che si scorna spesso e sovente su queste cose pensando di
avere la nuvoletta fantozziana sulla testa, non avrebbe tirato un sospiro di
sollievo :D
Iniziavo a pensare di essere l'unico che ha problemi con ubuntu!
Sul computer che avevo al lavoro.. tutte le volte che aggiornavo il kernel
passavo ore e ore per far rifunzionare l'audio.
Con le schede video secondo me ora hanno complicato così tanto le cose che...
hanno messo in enorme difficoltà molta gente, una volta c'erano i tool di
alsaconf che risolvevano un sacco di cose e il buon vecchio "dpkg-reconfigure
xserver-xorg" con cui mettevi delle pezze a molte cose ora... nulla di tutto
questo. Se non funziona audio e video... sei nei guai. Con ati e nvidia usando
envy (o qualcosa che gli assomiglia molto) ti mette a posto tutto da solo,
ricompilando i pacchetti ecc ecc.. ma se la tua scheda video non funziona e
non è ati o nvidia... prega.
Qualche tempo fa ho avuto problemi a far riconoscere una nvidia, adesso
funziona quasi tutto... quando arrivo al login di gnome lo schermo
visualizzato è una porzione dello schermo reale... e non ho la piu' pallida
idea di come metterlo a posto... scrivo la password al buio :D