[Soci SLIP] corsi linux

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 1 Ott 2008 11:54:59 CEST

Alle 11:00, mercoledì 1 ottobre 2008, Mauro Mosso ha scritto:
> Ho capito bene? Si parla di Linux avanzato, ovvero:
>
> Compilare pacchetti deb
> Rimettere apposto il file X-org incasinato da un nuovo schermo
> Montare e smontare automaticamente periferiche
> reti e permessi vari
> Un piccolo inizio di gestione di un piccolo server casalinguo
> Back-up incrementali e cose del genere
> Ripristinare un sustema andato a putt.......

Sono tutti argomenti adatti al tipo di corso che avevo in mente, solo che ho
forti dubbi che riusciremo ad affrontarli tutti in 4 lezioni...

Per rispondere a  Giampiero <giampi a fassi.it> che chiede:
> Io ci sarei per me van bene i giovedì sera!, ci saranno dei costi ?
No, a meno che non mi chiediate di fare un corso più lungo per affrontare
tutti gli argomenti qui sopra ed altri (tipo quelli per la certificazione
come proposto da dikdust), nel qual caso vediamo di organizzare un corso in
pieno stile, con un costo d'iscrizione.

> PS: ci sono anche i cavi di alimentazione ... per gli zucconi ??
Io posso prestare un alimentatore standard da 19V/6A ed un notebook con il suo
alimentatore (che però fornisce 15V quindi non è utilizzabile per altri
notebook). In ogni caso spero (per voi) che queste cose servano solo per
emergenza... in media si presuppone che tutti i partecipanti si portino:
1. un notebook con alimentatore e cavo, o con batteria carica che regga almeno
tre ore.
2. un cavo ethernet o una wireless configurata e funzionante su linux (tanto
per non mettersi a fare installation party invece che corso linux)

Nella stanza c'è già una ciabatta con 6 prese libere ed un router wireless con
4 ethernet (confido che fra tutti almeno una wireless funzionante ci sia
oltre alla mia... se mi dite che non c'è aggiungo uno switch).

Lucio.