[Soci SLIP] audio funziona ma non funziona

luca luca a archivio.it
Ven 28 Nov 2008 19:22:22 CET

alla fine dei conti il problema č... un'altra cosa non detta.. e qualche non-senso
ho risolto tutto lanciando
gnome-sound-properties da terminale
andando a provare una per una tutte le periferiche (usando il tasto prova)
e successivamente tra quelle che funzionavano... ho provato a usare i tasti multimediali
scovato la periferica su cui agiva.. ho aggiunto i canali che  mi servivano, selezionandoli tenendo premuto il tasto ctrl
et voilŕ il suono funziona! :D
Cosa serva selezionare preferenze sull'icona del volume sulla barra di stato... non ci č dato sapere
cosa ci faccia un interfaccia che č scavalcata da un'altra... non ci č dato sapere
In ogni caso funziona
Per associare i tasti multimediali al controllo del volume.. va usato quell'applicativo.

p.s.: a dire il vero a quell'applicativo ci si arriva da gnome dal menů sistema > preferenze > audio, cosa che nel sistema mythbuntu (8.10) rimanda al menů che non funziona... ma aprendolo da terminale esce il pannello di configurazione giusto.
p.s.2: a direi il vero sul mio computer funziona correttamente, sul mythbuntu mette in mute e regola il volume ma non visualizza la finestra osd di gnome.