[Soci SLIP] sistema parecchio rallentato

Gio 27 Nov 2008 10:32:35 CET

On Wed, 2008-11-26 at 22:54 +0100, Lucio Crusca wrote:
> Direi più la seconda, Mario aveva già la 8.04 e gliel'avevo aggiornata
> (installato da zero la 8.10) perché gli dava problemi di supporto hardware.
> Con la 8.10 fresca poi funzionava tutto, audio e microfono della webcam
> compresi, ma non  il video della webcam (bug 280657 di Ubuntu). Il
> rallentamento c'è stato dopo che ha rimosso lui alcune cose e installate
> altre, il che ha reso il sistema inutilizzabile perché non partiva più
> l'ambiente grafico. Io gli ho suggerito via email di reinstallare il
> pacchetto ubuntu-desktop ed ora Xorg gli funziona di nuovo, ma probabilmente
> [...]

Se è così, è meglio controllare cosa non va.

Innanzitutto farei così:

1. Clicca su Sistema -> Amministrazione -> Gestione Pacchetti Synaptic
2. In Synaptic, andare su Impostazioni -> Archivi dei pacchetti ->
Aggiornamenti
3. Abilitare "intrepid-proposed"
4. Nella schermata principale di Synaptic, cliccare su "aggiorna", poi
su "marca tutti gli aggiornamenti" e poi su "applica"

Al termine dell'operazione riavviare il sistema

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com