[Soci SLIP] configurazione pulsanti della tastiera e controllo del suono

luca luca a archivio.it
Mar 25 Nov 2008 12:24:32 CET

Qualcuno ha idea di come si possano settare le azioni svolte dai pulsanti speciali su una tastiera?
I controlli del volume (aumenta abbassa e mute) funzionavano male nel senso che agivano su un uscita singola e non sul controllo integrato sulla barra di gnome.
Ho provato a far riconoscere la mia tastiera usando il tool di gnome e adesso... riconosce i tasti, mi fa vedere l'icona del volume (alza abbassa e mute) ma non cambia nulla sul suono.
Rispetto a prima ho peggiorato le cose.
Non ho idea di dove trovare la configurazione che associa un'azione ad un tasto e neppure attribuire un valore esadecimale al tasto fuori standard per andarlo a inserire nelle configurazioni.
Idee?