[Soci SLIP] barre di stato gnome

luca luca a archivio.it
Gio 20 Nov 2008 13:03:45 CET

Davide Corio ha scritto:

> ma mythtv non fa in fullscreen?
si ma... le barre continuano ad essere sopra
normalmente quando è in fullscreen è quasi impossibile accedere alle barre... ora sono proprio sopra
A dir il vero ho risolto penando non poco.
Non so come nelle impostazioni dello schermo vede due uscite (quando la scheda ne ha una sola) una
delle due che chiama portatile ha solo 600x400 di risoluzione, l'altra (unknow) ha diverse scelte.
Come impostazione di default gli schermi sono clonati.. ma da clonati usi il tutto a 600x400.
Togliendo l'opzione "schermi clonati" lo schermo "unknow" viene spostato lateralmente, lo puoi
muovere con il mouse ma... a volte finisce che non vedi più la schermata di configurazione e devi
indovinare quello che fai.
Non ti permette di sovrapporre i due schermi a meno che non posizioni a "stim" il video grosso e...
dai togli e metti l'opzione "clona gli schermi" ad un certo punto i due schermi non erano clonati ma
erano sovrapposti e.. ha ripreso a funzionare.
Bellissimo strumento!! :( molto deterministico e affidabile :D