[Soci SLIP] php - sono ot?

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mer 19 Nov 2008 09:59:40 CET

Il giorno 19 novembre 2008 9.47, Domenico Odetti <
domenico a studiobertolotto.org> ha scritto:

> ciao *,
> sto scrivendo un programmino per il veloce.... ;) estrazione a sorte dei
> giocatori di una competizione bocciofila...
>
> su consiglio di qualcuno lo sto facendo in php. Non ho mai visto il php e
> non so come funziona! Non sono pazzo!
>
> sono riuscito a far calcolare le squadre ed estrarre a sorte i componenti
> delle singole squadre. Discreto risultato.
>
> Il mio problema ora è il seguente:
>
> index.html
>   contiene un form che con il metodo post invia a pagina1.php
>

> pagina1.php
> [...]

Non sono sicuro di aver capito, ma se vuoi mantenere dei valori lato server
devi usare le sessioni.

http://it2.php.net/session_start

metti in cima a tutti gli script (a meno che tu non stia usando un front
controller e quindi lo metti in cima all'entry point) session_start() e poi
imposti e recuperi le variabili di sessione nell'array superglobal
$_SESSION.

Ciao

--
Alessandro Pasotti