[Soci SLIP] Domanda per Enrico

Simone Paolin simone.paolin a gmail.com
Mar 18 Nov 2008 17:11:35 CET

Enrico...scusa una domanda, tu che 6 un win-master....

ero tutto contento che mi è arrivato il printer server della
d-link (modello dp-g310).
Ora lo sono un po meno...ho buttato tutto il pomeriggio e nn
sono riuscito a farlo funzionare.

il printer server è perfettamente collegato al router, viene visto,
viene pingato e tutto. Il problema nasce in fase di stampa.

da manuale su win ho fatto:
- aggiungi nuova stampante
- stampante locale
- crea una nuova porta
- standard TCP/IP
- gli ho messo l'ip che ho settato nel printer server
- nei settaggi della porta gli metto LPR e gli do il nome della porta
della stampante (PS-73CFBE-U1)
- seleziono i driver della stampante (che erano già ok...li mantengo)
- finisco e gli dico di lanciare la stampa di prova

eccolo qui!! non va!! mi dice "impossibile collegare la stampante alla
porta LPR"

ho installato il pacchetto "servizi di stampa per unix"...riesco a
creare porte LPR ma nn riesco a
capire xchè nn riesco a mandare la stampa.

P.S. la stampante viene vista con UPnP con un'altro indirizzo ip
(credo..) diverso da quello del printer server.

AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!