[Soci SLIP] Help risoluzioni

luca luca a archivio.it
Mar 18 Nov 2008 12:24:52 CET

Simone Paolin ha scritto:
> Grazie Luca, molto esauriente! contavo proprio
> sul parere di chi litiga tutti i giorni con sistemi
> mediacenter...eheh
a dire il vero è quasi tutta farina di max ;)
qualche tempo fa volevo comprarne uno e mi sono ulteriormente documentato.
Sulla sezione audio... qualche tempo fa max comprava riviste su cui
pubblicizzavano cavi dorati o che comunque costavano un tanto al grammo
che promettevano prestazioni impressionanti. Su un'altra rivista
analizzavano la cosa con strumenti di precisione e diversi "orecchi
fini" senza riuscire a distinguere la differenza tra sistemi cablati con
buone sezioni di rame e... metalli più pregiati. Il problema subito dopo
è che il marketing martella per crearti delle esigenze che non sapevi di
avere e... non è neppure detto che siano reali :D
Prendi le fotocamete digitali, martellano sui megapixel dimenticando
sensibilità, qualità dell'ottica, ingrandimento, velocità di scatto e
mille altri aspetti più importanti di avere 10 Mpixel quando con 4
Mpixel stampi già su A4 senza quasi distinguere i pixel :D.