[Soci SLIP] problemi stampante hp laserjet p1005

Lun 17 Nov 2008 22:08:40 CET

On Mon, 2008-11-17 at 21:49 +0100, gnesuttafabio a libero.it wrote:
> Ciao a tutti.
> Ho da recente acquistato un stampante HP LAserJet P1005 che però
> non vuole stampare su ubenutu, anche se me la da come predefinita
> e me la riconosce, solo che al momento che le dico di fare la
> stampa di prova, non esegue niente.
> Sapete darmi informazioni su come fare?
> Grazie

Ciao, avevo già configurato quella stampante in passato.
Il problema di quella stampante è che è una specie di
"winprinter" (termine clonato da winmodem). Ovvero una stampante che ha
parte hardware e parte software.
Ovviamente quella parte software è stata fatta per windows.

All'epoca avevo contribuito allo sviluppo dei drivers liberi (se sono
ancora questi da usare...ma penso di si).

Controlla di avere il pacchetto "foo2zjs" installato. Se non c'è
installalo.

Dopodichè, Sistema -> Amministrazione -> Stampa
Clicca con il destro sulla stampante e vai nelle proprietà.

Clicca sul pulsante modifica di fianco al nome del modello della
stampante.

Nella finestra successiva seleziona HP, vai avanti e cerca la tua
stampante. Nella colonna di destra controlla che venga usato il driver
"foo2zjs".

Prova adesso a stampare.
Se non dovesse funzionare proviamo altre strade.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com