[Soci SLIP] Grazie python

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Lun 17 Nov 2008 13:31:58 CET

Grazie python e ubuntu!!!!! :-)  Grazie  a TUTTI voi SLippari che mi avete
introdotto a questo linguaggio, che mi avete dato i rudimenti e mi avete
reso ubuntudipendente.

Ieri ho dovuto fare una cosa un po' strana con file contenuti in cartelle
diverse e grazie a python ed un po' di impegno sono riuscito ad
automatizzare il tutto e farlo in automatico. Forse se lo avessi fatto a
mano ci avrei messo di meno, ma alla fine almeno ho imparato qualcosa di
nuovo e chissà che non possa tornarmi utile.

Dunque io dovevo fare questo:
1. Prendere l'elenco delle ctr contenute in una cartella (ogni ctr è
composta da tre file di ugual nome, ma estensione diversa)
2. Fare una copia delle ctr prendendo gli originali da un'altracartella
contenente molte ctr in più (praticamente estrarre le ctr da una cartella
con molte)
3. Sostituire una parte del nome delle ctr copiate nella cartella
destinazione.

Bene con un oretta e 30 di smanettamento python e l'aiuto di san google ho
fatto un o scriptino che mi automatizza il tutto.

Lo allego per gli amanti dei commenti ed ogni olteriore suggerimento è ben
accetto. Anzi lo allegherò perchè adesso ho l'altro computer spento.

GRAZIE ANCORA A TUTTI gli SLIPPATORI o SLIPPARI.

MM

--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche