[Soci SLIP] SLiP Imprese

luca luca a archivio.it
Dom 9 Nov 2008 18:27:48 CET

gvsnet a gvsnet.it ha scritto:
> Citando Davide Corio <davide.corio a domsense.com>:
> [cut]

> Le PA sono servite già da fornitori che,sviluppano software anche in
> ambiente opensource.
> Quindi se vi è un interesse della PA verso questo ambiente la richiesta
> e fatta  ai propri fornitori.
> l'unico momento di cambio,avviene in occasione delle grandi gare,dove
> possono partecipare solo aziende di dimensioni e fatturato notevoli.
> Una PA non si sognerebbe mai di mettere in mano dati e processi se non
> supportata da fornitori di consolidata affidabilità.
Dissento... non tutti gli acquisti passano per appalto, una buona parte
passano per il portale per il commercio elettronico messo su dalla PA
per ridurre i costi. Basta registrarsi e offrire i propri servizi, ad un
convegno di divulgazione dello strumento in questione, parlavo con un
fornitore di informatica che mi diceva che sui programmi c'e' molto
mercato e guardando le cifre, nell'informatica, una considerevole fetta
dei prodotti venduti in piemonte non sono andati alle aziende che
offrivano il costo più piccolo. E' solo un mondo da scoprire, farsi
conoscere e fare in modo che siano gli enti pubblici a formulare le
giuste richieste.