[Soci SLIP] RBE chiede cosa vogliamo fare?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 3 Nov 2008 15:50:43 CET

Il Monday 03 November 2008 15:25:02 Massimo Nuvoli ha scritto:

> Il gruppo SLIP ha involontariamente snobbato la cosa scaricandola sui
> pochi volenterosi che l'hanno portata avanti.
Sei troppo gentile a dire involontariamente. Ricordo bene una riunione con
parecchi presenti dove la grande maggioranza ha votato a favore della
trasmissione e dove io e pochi altri hanno votato contro. In quell'occasione
mi sembrava di aver chiarito che votare a favore doveva essere un segno di
interesse per l'iniziativa, non un "voto a favore del fatto che qualcun altro
si sbatta per farla". Se avessi potuto garantire quel minimo di tempo per la
trasmissione, avrei votato a favore anch'io.

> Concordo: si prenda una posizione...
Come dici dopo una posizione non basta: se la posizione č di nuovo "ok
facciamola", le persone devono prendersi anche un impegno a farla. Non si
parla di un impegno per la vita e non si parla di essere incatenati al
termosifone di radio beckwith, nel senso che il contrattempo puņ sempre
capitare, ma si parla di essere disponibili e dedicarci un minimo di tempo.
Se non potete/non volete dedicarlo piuttosto scegliete di non farla, almeno
per coerenza.

Lucio.