[Soci SLIP] adsl

Mar 27 Maggio 2008 13:35:02 CEST

Il giorno mar, 27/05/2008 alle 13.09 +0200, Paolo Craveri ha scritto:
> Vorrei acquistare un router wireless per l'ADSL di casa (linea
> finalmente disponibile dopo anni !);   vorrei semplicemente piantare
> il cavo nella presa telefonica accendere il pc (Ubuntu) e collegarmi
> alla rete senza difficoltà...
>
> Consigli per l'acquisto ?

guarda...ormai uno vale l'altro.
Tutti danno problemi :)

Nel mio repertorio ci sono US Robotics, Zyxell, Netgear, Belkin, DLink,
Pirelli.

Quelli che fino ad ora mi hanno dato meno problemi in assoluto sono i
Pirelli, che però non acquisti, sono quelli forniti direttamente dal
provider, già preconfigurati.

Per il resto, quelli che teoricamente dovrebbero essere i migliori sono
US Robotics (3COM) e Zyxell. Ma ad essere sincero sono instabilissimi
soprattutto con molte connessioni UDP (vedi aMule).

Tra quelli consumer, forse Netgear è quello che mi ha dato meno
problemi.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com