[Soci SLIP] scuola a oulx

luca luca a archivio.it
Mar 27 Maggio 2008 10:45:53 CEST

On Tue, 27 May 2008 01:29:12 +0200, meacci.l wrote
> Buonasera a tutti,per la mia scuola a oulx (direzone didattica)  e
> per  tutto il circolo che parte da Salbertrand fino a Sestriere e
> Claviere,
> Ho dialogato con la mia Dirigente sulla possibilità  di propagandare
>  il software libero e le sua filosofia fra i colleghi del Circolo
> Didattico di Oulx. La cosa sembrerebbe interessare. Chi di voi
> Sowteristi etcc. avrebbe  interesse  a fare un piccolo dialogo e
> documentare l'utilità e la  facilità del software libero all'interno
> delle istituzioni scolastiche? Qui A oulx? nel periodo  autunnale?
> [...]
Se può servire il mio aiuto sono a disposizione, anche perchè credo molto
nell'introduzione del software libero nelle scuole.
 Leggendo sul sito di FUSS mi è rivenuto in mente la cosa detta da un
dirigente del PA di bolzano.. che diceva più o meno questo.. "usando il
software libero e non obligando a copiare i programmi commerciali, educhiamo i
bambini alla legalità e non alla pirateria informatica"
Creiamo un gruppo di lavoro per mettere giù una presentazione o andiamo a braccio?