[Soci SLIP] aiuto su rete

luca luca a archivio.it
Lun 26 Maggio 2008 16:46:20 CEST

On Mon, 26 May 2008 09:51:55 +0200, Lucio Crusca wrote
> 2. creare un bridge sul server
risolto con questo.. ho trovato un valido how-to

http://linuxlike.altervista.org/articoli/bridging_completo.php

a dire il vero.. non capisco perchè ogni tanto server e portatile non si
pingnano da subito.. in compenso dal portatile navigo e pingo il gateway.

mentre scrivevo l'email ho trovato anche questo how-to
http://www.debianitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=49&page=1
che usa una configurazione diversa di interfaces e non monta le schede in
bridging automaticamente ma lo fa con uno script dicendo che è per non creare
problemi..
Intanto, visto che funziona mi tengo l'altra configurazione :D

intanto grazie a Lucio! :D