[Soci SLIP] FARE SOLDI (was: Re: [Scuola] pagelle su internet)

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mer 14 Maggio 2008 09:39:42 CEST

IMPRENDITORIIIII? lo so che leggete la listaaaaa???
(so anche che il topic sembra da truffa nigeriana piramidale)

-------- Original Message --------
Subject: Re: [Scuola] pagelle su internet
Date: Wed, 14 May 2008 07:37:24 +0000
From: Iron Bishop
To: Software Libero nella Scuola

Gian ha scritto:
> 2) Le pagelle rientrano fra i dati sensibili? Se è così costi
aggiuntivi
> di hosting e implementazione web application a prova di cracker. Dubito
che
> continuerò ad occuparmi dello sviluppo e dell'amministrazione del nostro
> sito Web, non ho alcuna intenzione di assumermi responsabilità in
merito.

stanno preparando il terreno a qualche azienda che ci lucrerà sopra,
mettendo "a disposizione" i propri data center.

sarebbe bello (TM) se qualche imprenditore del software libero mettesse sul
piatto un metodo per gestire tutto questo (facendosi ovviamente pagare
dalle scuole per il servizio, mica scemo l'imprenditore)... potrebbe anche
usare GPL3, tanto l'applicazione non va mica rilasciata, si accede via
web... (hint! hint! google docet! AJAX! SSH! smart card! quanto è bello
sognare!)

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index