[Soci SLIP] Sincronizzare Thunderbird

Marcello marcello a linuxvil.it
Mar 6 Maggio 2008 08:31:29 CEST

> Alle 21:38:54,  5 maggio 2008, Lucio ha scritto:
>
> La soluzione imap come la vedrei io prevede un fetchmail
che scarica
> periodicamente la posta dal provider, un procmail
per avere il supporto
> alle
> maildir richiesto da
courier-imap (e se vuoi per aggiungere antispam e
> antivirus) ed
un courier-imap per dare accesso alle caselle di email via

imap.

> Ah certo, fare tutto questo con Windows
potrebbe essere un problema...
> forse
> il modo
più semplice in questo caso è mettere virtualbox o altra
macchina
> virtuale sul pc che farà da server ed installare
il tutto su una bella
> debian... oppure, per evitare macchine
virtuali, farlo con cygwin...

Si lo so che con la cartella
condivisa non è proprio il massimo, anzi è proprio una
cavolata,
ma, ho a che fare con una ditta che:
Non vuole
spendere per un nuovo server.
Non vuole utilizzare linux perche
secondo il titolare solo io potrei metterci le mani e lui rimarrebbe
tagliato fuori.
Attualmente utilizza come server un P3 800 in
condivisione con una postazione di lavoro.

Quindi non ho altra
soluzione che la condivisione della cartella.

Marcello