[Soci SLIP] programma libreria film

luca luca a archivio.it
Gio 1 Maggio 2008 23:20:37 CEST

On Thu, 1 May 2008 20:56:29 +0200, greghy#90 wrote
> Ciao a tutti,
> ho comprato un HDD ethernet iomega da 320Gb. Adesso ho caricato
> sopra tutti i miei film in avi. Sulla rete ho 4 mac e un ubuntu,
> vorrei utilizzare ubuntu come server cioè in modo che ci sia una
> libreria in cui posso inserire titolo, regista, ecc. poi questa
> libreria fosse condivisa in modo da poter fare ricerche dagli altri
> computer che sono in rete e poter vedere i film.
>
> Conoscete un'applicazione adatta?
>
> Grazie in anticipo,
> Greg

Conoscete un'applicazione adatta?

mythtv lo fa, installi un linux con il backend e poi sugli altri installi dei
frontend, mi pare che ci siano frontend per windows mac e xbox
Per windows puoi far partire il computer con una live di mythtv come frontend.
Con buone probabilità ci sono altri programi simili a mythtv... magari piu'
semplici, ma non saprei consigliarti, ho provato solo linuxmce ma l'ho trovato
estremamente complicato da configurare, presumo che una volta impostato sia
molto bello.