[Soci SLIP] Acquisti fuori europa

luca luca a archivio.it
Gio 1 Maggio 2008 23:14:02 CEST

On Wed, 30 Apr 2008 14:49:57 +0200, Simone Paolin wrote
> mi bloccano in aereoporto in america??non dovrebbero...è merce comprata
> regolare...
> mi bloccano in aereoporto in italia?? tecnicamente i dazi e la
> dogana ci dovrebbero essere... Bisogna andare in america con roba
> vecchia da dichiarare in partenza per poi poter tornare indietro con
> roba nuova senza seccature? (parto col mio portatile che vale 100
[UTF-8?]> € e torno con un dell da 1500€ per esempio...)

> Non riesco a trovare testimonianze dirette da nessuna parte....magari
> proverò poi sulla
> mia pellaccia...
quando sono stato a newyork con mia moglie.. abbiamo dovuto comprare una
valigia trolley perchè non sapevamo dove mettere le cose comprate. Alla dogana
non hanno controllato nulla. A dire il vero avevamo tolto garanzie e
tagliandini con prezzi assieme alle confezioni e non c'era nulla di digitale o
elettronico. L'unica perquisizione l'hanno fatta a me perchè avevo dimenticato
di togliere l'orologio e la macchinetta scattava :D

In compenso so che da honkong non escono orologi della sector e chiavette usb,
le trovano e le tolgono anche dai bagagli imbarcati. Un mio amico aveva delle
nike ai piedi e ha dovuto litigare per non lasciarle in dogana. Alla dogana ci
sono funzionari delle multinazionali (nike e sector) e sono loro i piu'
incattiviti.