[Soci SLIP] editor html

luca luca a archivio.it
Mar 18 Mar 2008 21:05:03 CET

On Tue, 18 Mar 2008 16:03:37 +0100, Alessandro Pasotti wrote

> tidy fa questo e altro:
>
> http://tidy.sourceforge.net/
>
> Ma non è che dipende dal template?
al momento ho due problemi distinti
un template che è pieno di errori e funziona diversamente (scoperta di poco
fa) su explorer a seconda se la versione di joomla è la 1.2 o la 1.5 (ho fatto
le prove installandolo in locale su un mio computer usando la 1.5 ma sul
server mi hanno installato le vecchia versione.. morale, in locale avevo
corretto in template per farlo funzionare bene.. sul server mi sballa tutto)
Il secodo problema sono i contenuti. Ho copiato le pagine dal vecchio sito, la
visualizzazione è buona quando sono in modifica come amministraotre ma quando
salvo e inserisco la pagina mi distanzia enormemente le righe di testo. Ho
provato a modificare il testo usando l'editor senza riuscire a fare granchè..
ho qundo pensato di correggere l'html della pagina inserita visto che joomla
ti da la possiilità di tirare fuori il codice in html delle pagine inserite
disabilitando l'editor.. solo che sputa fuori tutta la pagina su una sola riga
senza organizzare in modo logico i vari comandi. Sto cercando un editor che mi
permetta di organizzare automaticamente il codice html che esce per poi
andarlo a correggere e modificare a manina. Se poi il tutto ha per caso anche
un visualizzatore che mi fa vedere il risultato finale senza doverlo
reinserire dentro a joomla... non sarebbe male. In alternativa passo un bel
po' di minuti a organizzare il codice per poi correggere quello che mi serve
in un amen.

firebug?
che è?