[Soci SLIP] editor html

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mar 18 Mar 2008 16:03:37 CET

2008/3/18, luca <luca a archivio.it>:
> lavorando con joomla  quando vado a lavorare sull'html mi tira fuori il codice
>  dell'intera pagina su una riga sola.
>  per poterci capire qualcosa devo mettermi con molta pazienza a "riordinare"
>  con acapo e tabulazioni il doumento per poi procedere alle correzioni.
>  Domanda... non è che c'è un programma che riordina un documento html?
>  e uno che controlli la sintassi e suggerisca gli errori o i codici non chiusi?

tidy fa questo e altro:

http://tidy.sourceforge.net/

Ma non è che dipende dal template?

Non sono sicuro di aver capito il tuo problema.

Con joomla devi ovviamente agire sul template (index.php) sotto
./templates/nome_del_tuo_template, e per vedere gli errori puoi anche
usare firebug che ti formatta correttamente il codice.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it