[Soci SLIP] A proposito di mail servers, o qualcosa di simile...

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Mar 18 Mar 2008 12:19:21 CET

Ciao *,

la serie di domande che ora posto in lista riguardano una richiesta che
mi è stata fatta a proposito di mail-box e della loro (possibile)
gestione in  GNU/Linux (distro ipotizzata Ubuntu 7.10 desktop).

Data una singola mailbox, esempio info a dominio.it':

1) è possibile avere in una 'Linux box' un server, diciamo così, di
secondo livello che scarichi in modo temporizzato la suddetta mail-box
dal vero server postale via POP3?
Il server risiede in una rete privata,

2) poi, è possibile che un certo numero di client, autorizzati via
indirizzo IP fisso, all'interno di una rete privata possano accedere
all'unica mail-box in tempi diversi (per esempio via Thunderbird)?
Scaricando  la posta in modo indipendente? Senza cancellare il messaggio
scaricato?

Lo so sembra strano, ma la richiesta arriva da mio fratello, vive in
Brasile e questa idea è venuta al suo capo laggiù.

Magari gli dico di iscriversi in lista così chiede lui direttamente?

--
Giuseppe Castagno
Acca Esse http://www.acca-esse.it