[Soci SLIP] Installare ubuntu su eeepc

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Dom 16 Mar 2008 19:13:27 CET

Il 15/03/08, Davide Corio<davide.corio a domsense.com> ha scritto:

>  > Dopo l'estate vorrei prendere un notebook e più passano i giorni e mi
>  > sta affascinando l'Eee pc.
>  > Voi cosa ne pensate?
>

> Se ti serve un notebook, non ti serve l'eeepc :)
>
>  Se hai invece bisogno di un qualcosa da tenere in borsa con cui leggere
>  la posta o navigare quando sei in viaggio, allora l'eeepc va bene.

Mah, anche a me faceva gola, poi ho avuto modo di provarne uno e ho
cambiato idea, a parità di prezzo puoi prenderti un N800 (sempre linux
based, sempre 800x480 x di schermo) chè ha il vantaggio di entrare in
tasca. Alla bisogna puoi usare una tastiera bluetooth.

Infatti l'eeepc non può (a mio avviso) sostituire un portatile, la
tastiera e le dimensioni dello schermo non sono sufficienti per
lavoraci bene.

Il limite di ergonomia di un portatile è secondo me il subnotebook con
12-13 pollici di diagonale, insomma le dimensioni di un A4.

Chiaro che si tratta comunque di considerazioni personali.

Lo consiglierei invece per una persona che usa il PC saltuariamente a
un livello medio-basso, non deve usarlo molto per scrivere e non vuole
spendere tanto.

Ciao

--
Alessandro Pasotti