[Soci SLIP] programmi per desktop remoto

Ven 14 Mar 2008 21:34:19 CET

Il giorno ven, 14/03/2008 alle 21.19 +0100, Andrea ha scritto:
> Ciao a tutti,
> da tempo stavo provando alcuni programmi per il desktop remoto io ho
> provato essenzialmente da linux verso computer con xp e sempre in lan.
> Ora stavo cercando di capire come collegarmi hai computer fuori dalla
> rete locale, senza che l'utente dall'altra parte impazzisca ovvera debba
> avviare e configurare troppi programmi.
> Qualcuno di voi ha già provato/sperimentato/usato qualcosa che potrebbe
> fare al caso mio?

Io per quanto riguarda i pc nella mia stessa rete (pc linux intendo) uso
XDMCP integrato in GDM, oppure abilito il driver VNC di X così da poter
accedere anche al login manager.

Anche per i pc fuori dalla rete locale uso questi protocolli.
Per i pc windows uso RDP o VNC.

Per accedere ai pc dei clienti nella loro rete locale solitamente uso
OpenVPN.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com