[Soci SLIP] kernel e ubuntu

luca luca a archivio.it
Ven 7 Mar 2008 23:48:15 CET

On Fri, 7 Mar 2008 11:58:17 +0100 (CET), lucio wrote
> il firmware che gli serve mettendolo in /lib/firmware.
a dire il vero... ho brutalmente creato un link simbolico all'analoga cartella
del kernel ubuntu. Nel mio caso partendo dallo stesso kernel non dovrebbero
esserci dei problemi.

> Tiro ad indovinare: certi moduli che necessitano di firmware non
> hanno speranza di funzionare se il firmware non c'è, quindi i moduli
> stessi vengono spostati assieme al firmware in un pacchetto separato.

Magari per voi sono cosa trita e ritrita... ma ho avuto qualche difficoltà a
"installare" il firmware delle schede tv.. troppe incertezze e troppe cose che
non capisco come funzionano. Sarebbero un buon argomento per un howto :D