[Soci SLIP] python + adsl

luca luca a archivio.it
Mer 5 Mar 2008 19:44:57 CET

On Wed, 5 Mar 2008 09:45:54 +0100, Paolo Craveri wrote
>       2.a) cosa vuol dire "Velocità fino a 2048/256 Kbit/s in modalità
rate adaptive te l'hanno spiegato io ti sottolineo "il fino a" il problema è
che   quasi tutti i fornitori di accesso vendono una banda massima senza però
garantire una banda minima. Per fare delle valutazioni su costo/banda dovresti
paragonare non la velocità massima ma la velocità media, preferendo il
fornitore che ti garantisce una banda minima. Il rischio è di pagare
un'autostrada e trovarsi a viaggiare in una stradina di campagna sterrata.

Per quanto riguarda il wifi... io ho un router kraun che funzionicchia non
proprio benissimo. L'importante è che configuri il tutto utilizzando una
chiave  wep e non la wpa per impedire che qualcuno navighi a sbafo.