[Soci SLIP] [ot] Che bel cd...

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Lun 3 Mar 2008 20:04:41 CET

> Il problema sta proprio qui.
> Il non dire nulla riguardo alla licenza, a volte può essere restrittivo.

correggo: il non dire nulla riguardo alla licenza, è sempre restrittivo.
la legge italiana e internazionale stabilisce piena copertura; gli autori
hanno poi la facoltà di rinunciare ad alcuni diritti, ad esempio usando
una licenza libera.

anche se un autore usa una licenza libera, vorrà sempre mettersi al sicuro
dai plagi (ad esempio da chi usa la sua musica rivendicandone la
paternità), ed è in questa direzione che va l'uso della marca temporale.

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index