[Soci SLIP] acquisizione segnali digitali

luca luca a archivio.it
Gio 26 Giu 2008 23:42:33 CEST

On Wed, 25 Jun 2008 16:02:42 +0200, Toya Massimiliano wrote
> Ciao a tutti
>
> qualcuno a esperienza di acquisizione segnali digitali tramite la porta
> usb.
> Mi piacerebbe acquisire un segnale digitale da memorizzare e
> successivamente gestire per il calcolo della velocità del vento.
> Il segnale che devo acquisire è un segnale digitale di un
> anemometro che misura la velocità del vento che ha come parametro 4
> impulsi al secondo vuol dire che il vento ha una velocità di 10 Km/h.
Woww.. e pensare che per tarare il mio anemometro autocostruito (dallo schema
elettrico digitale alle palette) scorrazzavo in macchina a velocità costante
con la mano fuori dal finestrino :D
Il difficile era.. trovare una giornata non ventosa, evitare le turbolenze
areodinamiche della macchina e... tenere gli occhi fissi sulla strada e non
sul display del dinamometro..