[Soci SLIP] alice wireless

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 26 Giu 2008 00:01:39 CEST

Il Wednesday 25 June 2008 21:48:49 Paolo Craveri ha scritto:
> 1) Ho modificato /etc/network/interfaces,
> 2) scollegato il cavo di rete
> 3)  /etc/init.d/networking restart
> -> funziona
> 4) spento e riacceso il pc -> funziona (scarsa fiducia...)
> 5) installato wicd (senza un motivo particolare per farlo,
> semplicemente voglio provarlo)
> 6)   spento e riacceso il pc -> funziona
>
> Che dire?
A volte mi è capitato che i clienti mi chiamino per mettere a posto il
computer e quando arrivo io trovo già tutto che perfettamente e, in quei
casi, posso capire che il computer sentendo la mia presenza si intimorisca e
si metta a funzionare da solo... ma non mi era mai capitato via email :D

Scherzi a parte, penso che il motivo per cui funziona sia che non hai tolto le
modifiche da /etc/network/interfaces e se quello è un computer portatile, la
conseguenza è che quando lo porti in giro devi editare a mano quel file
ed /etc/wpa_supplicant/wpa.conf per impostare i parametri corretti della rete
che vuoi usare. Ovvero wicd è installato ma non fa nulla di utile, imho.

Lucio.
--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 - Villar Perosa (TO)