[Soci SLIP] pagina di informazioni

Marco Fenoglio fenoglio a email.it
Mer 18 Giu 2008 16:19:40 CEST

Davide Corio ha scritto:

> Ma tutto dipende da come vuoi accedere a queste informazioni.
>
> per farla partire all'avvio, la cosa + veloce è mettere il tuo script
> in /etc/rc.local ad esempio

dunque il file che vorrei eseguire è na roba del genere:  (l'ho buttato
giu in realtà non sono manco sicuro funzioni)

#!/bin/bash
clear
smartctl -l error /dev/sda
echo
smbstatus -b
echo
cat /proc/mdstat
echo
hddtemp /dev/sda /dev/sdb
echo
smartctl -l error /dev/sda
echo
echo Temperatura CPU:
cat /proc/acpi/thermal_zone/THRM/temperature
echo

il problema è vorrei andasse in loop e che venisse eseguito ogni tot di
tempo  quindi se lo metto in rc.local mi incriccherebbe i terminali. Non
mi loggo mai direttamente sul server quindi non è un grosso problema ma
mi sembra ridicolo farlo in questo modo.

Mi stavo domandando è possibile fare loggare un utente automaticamente
all'accensione del server? (cosi faccio eseguire a lui lo script)

byte byte

 Sponsor:
 Fanatico di moto? Visita Motostorm.it: abbigliamento ed accessori per la tua moto delle migliori marche
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7847&d=18-6