[Soci SLIP] pc senza windows

Ven 13 Giu 2008 09:24:53 CEST

Il giorno gio, 12/06/2008 alle 18.14 +0200, gianluca tararbra ha
scritto:
> Ho deciso di comprare un nuovo pc desktop. Io che fino ad ora ho
> sempre utilizzato pc usati e recuperati. Voglio provare l'ebrezza di
> un dual core. Così mi rivolgo a Dell, perchè permette di non
> acquistare Windows, perchè ne ho sentito parlare bene. Provo a fare un
> preventivo sul sito. Per togliere dal preventivo Windows occorre
> contattare un addetto vendite, non si può escludere direttamente dal
> sito l'opzione Windows. Al momento di rivedere il preventivo, dopo
> aver fornito tutti i miei dati per almeno due volte, mi viene detto
> [...]

Io da circa 5 anni acquisto solo pc Dell, in primis per l'ottimo
supporto Linux.
Per non avere sistema operativo dei acquistare i prodotti per aziende
(non privati, anche se sei privato) e cmq non devi acquistare dal sito,
ma devi passare per telefono parlando con un commerciale.

Purtroppo in Italia non è mai partita la campagna con Ubuntu
(evidentemente perchè secondo le statistiche nessuno acquisterebbe pc
con Ubuntu).

I prezzi dei PC Dell ormai sono uguali agli assemblati ed in alcuni casi
anche inferiori.
L'assemblato ha comunque ancora il vantaggio che è + configurabile.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com