[Soci SLIP] Firefox3 RC1

Mar 10 Giu 2008 15:01:34 CEST

Il giorno mar, 10/06/2008 alle 14.51 +0200, Lucio Crusca ha scritto:

> Beh però non puoi paragonare i bachi involontari, anche se aggiunti dagli
> sviluppatori Debian, ad una decisione ovviamente rischiosa presa
> coscientemente come mettere la beta di FF3 nella LTS. Io, da sviluppatore,
> non me la sentirei di criticare il lavoro degli altri sviluppatori sulla base
> dei bachi... al limite si può criticare la decisione di modificare i sorgenti
> rispetto alle versioni upstream, ma senza quello probabilmente tanto varrebbe
> usare tutti LFS.

La stessa Canonical sostiene che Ubuntu non è un sistema da usare in
ambienti mission critical.
Infatti mi sto riferendo all'utilizzo sui server, dove un baco grave può
far fallire un'azienda.

Debian un tempo era molto più curata.
Ora si trova con pacchetti più complessi, un parco software più vasto e
meno sviluppatori.

Nemmeno io critico gli sviluppatori che creano involontariamente dei
bachi, ma critico le politiche di Debian e anche di Ubuntu che
permettono a singoli maintainer di seguire spesso dei pacchetti
importanti.

L'errore umano è sempre in agguato, soprattutto se il lavoro viene fatto
amatorialmente alle 2 di notte.
Ed in Debian, molto del lavoro viene fatto amatorialmente alle 2 di
notte...e consapevoli di questo fatto hanno cmq votato contro al
finanziamento del progetto che avrebbe visto decine di persone pagate
per lavorare a tempo pieno su Debian.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com