[Soci SLIP] Mediawiki e generazione file

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mar 10 Giu 2008 10:01:22 CEST

On Tue, 10 Jun 2008 07:46:25 +0000 (GMT), "Giovanni L." wrote:
> Mi chiedevo: é possibile a fine lavoro generare in automatico un
> documento (open office?) esportando quanto scritto?

Non c'è nulla di pronto. Informazioni:
http://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Wikireader (in particolare
"Resources")

Cosa ho pensato, nel frattempo che qualcuno faccia un filtro wiki2odf:
1) prepara le pagine wiki
2) modifica la skin CSS di mediawiki, in particolare la parte che si occupa
della "versione stampabile"
3) stampa su PDF le pagine wiki

opzionale:
4) scrivi un howto sul wiki SLiP spiegando come hai fatto in modo tale che
il lavoro si possa ripetere facilmente partendo dalle tue istruzioni,
magari corredate da skin CSS e script bash che automatizzano il tutto :D

Esiste un filtro odf2wiki, ma gli sviluppatori non sono interessati a
creare wiki2odf (non ancora, almeno).

--
Flavio "Iron Bishop" Pastore
https://www.fsfe.org/fellows/ironbishop/index