[Soci SLIP] Acquisti dall'America (U.S.A.)

Simone Enrico Paolin simone.paolin a gmail.com
Ven 6 Giu 2008 14:13:52 CEST

2008/6/6 Iron Bishop <ironbishop a fsfe.org>:

> mi ricollego al thread per aggiungere informazioni... questa volta relative
> a dazi imposti su oggetti elettronici provenienti da honk kong...
> costo della merce: 53 euro
> costo di spedizione: 14 euro
> dazi doganali: 28 euro
> totale: 95 euro
> costo in italia: dai 100 ai 250 euro

Uhm....se il costo in italia si avvicina cosė tanto allora nn conviene
comprare ad honk kong, per lo meno non quel determinato tipo di
oggetto.
Secondo me, tenendo conto dei tempi, dei rischi di smarrimento o
danneggiamento, del rischio di dover chiedere assistenza ecc....se
nn c'č un risparmio di almeno 50 euri non conviene...
Tutto questo ovviamente IMHO...