[Soci SLIP] ATA over Ethernet (AoE)

Mar 3 Giu 2008 14:19:56 CEST

Il giorno lun, 02/06/2008 alle 17.21 +0200, Davide Corio ha scritto:
> Qualcuno ha mai utilizzato il supporto AoE incluso nel kernel linux?
>
> Se si, secondo voi una gigabit ethernet č sufficiente per utilizzarlo
> come base per lo storage di macchine virtuali?
> O devo andare su iscsi?

Nel frattempo ho anche sperimentato una nuova soluzione, per migrare
partizioni o volumi lvm da una macchina ad un'altra (non per condividere
perņ...per quello sto per provare gnbd, oltre al solito drdb)

macchina sorgente: "dd if=/dev/xxxn | nc indirizzo porta"
macchina destinazione: "nc -l -p porta | pv | dd of=/dev/xxxn"

se le dimensioni delle partizioni non coincidono, con e2fsck e resize2fs
si sistema il tutto dopo.

Soluzione non pulita...ma ho fatto parecchie prove su rete in gigabit
dedicata e non ho avuto corruzioni o altra sorta di problemi.

bellino...

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com