[UTF-8?]Re: Re:[Soci SLIP] ubuntu e xorg a metà

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 3 Giu 2008 00:38:13 CEST

Alle 00:09, martedì 3 giugno 2008, luca ha scritto:
> di 8600 ne ho trovate solo pci-express e la mia mobo supporta l'AGP 8x..
Sì infatti le 8600 AGP non esistono.

> ho
> visto che con l'AGP ci sono delle nvidia 6200.. come sono?
Vecchiotte. Cerca delle 7300, 7600 o 7800, in versione AGP esistono e sono un
po' più recenti come tecnologia.

Sul fronte AMD/ATI direi una Radeon HD 3650 o se hai almeno 3Ghz di CPU e vuoi
buone prestazioni una HD 3850, dipende anche da quanto vuoi spendere.
Entrambe sono supportate dal driver proprietario fglrx, ma entrambe saranno
presto o tardi supportate anche dal driver libero perché AMD ha già
rilascaito le specifiche a Novell.

Nota che cmq non ho personalmente provato né la serie 7x00 di nVidia nè la
serie 3xxx di ATI.

Buon acquisto,
Lucio.

--