[Soci SLIP] ubuntu e xorg a metā

luca luca a archivio.it
Dom 1 Giu 2008 10:59:38 CEST

On Sat, 31 May 2008 19:42:26 +0200, Davide Corio wrote
> hai per caso uno di quei file di configurazione incompleti da vedere?
ti allego anche quello funzionante di oggi... passato tramite il dpkg-reconfigure
come vedi č pulito
la risoluzione massima che riesco ad impostare con lo schermo quadrato
1024x768 la massima con schermo e figure deformate č 1280x800.
Il bello č che in xorg.conf non c'e' traccia di tutto questo, se provo a
modificare con l'applet gnome "schermi e grafica" (quello abilitato a manina
perchč di defaul č nascosto) non mi riconosce nč video e nč monitor.
Il mio monitor č un acer AL1916C modello AL1916CS che non esiste nell'elenco,
anche se ne metto un suo vicinissimo parente (AL1916) e metto una vesa come
scheda video... facendo il test va tutto in palla :D. Settandolo come
generico... pure.. Per la scheda video... non trovo nell'elenco la mia scheda,
con le sue vicine parenti.. idem con patate :D
Mo smonto il case e vedo che scheda č che .. la cambio :D