[Soci SLIP] eeePC

Simone Enrico Paolin simone.paolin a gmail.com
Gio 24 Lug 2008 12:08:45 CEST

 La cosa che mi fa ridere è che moltissima gggente compra l'eepc con la
> schedina di winzozz xp fatta strapagare dai rivenditori... L'oggetto del
> desiderio si compra non perchè serve ma perchè è di moda ma.. per paura del
> nuovo si cercano le comode pantofole di xp.
> Come ha fatto notare qualcuno ci sono un sacco di portatili a meno di 500
> euro, le dimensioni non sono contenute ma in compenso ci guadagno in
> leggibilità e funzioni. Tra un xp un xandros e un ubuntu trovo mooolto più
> semplice ubuntu per un digiuno di informatica.
> L'offerta tim serve a strapagare qualcosa di cui non hai bisogno ;)

Diciamo che la questione sicuramente nn è paragonare un netbook con un
notebook vero e proprio...ovviamente ci sono che vanno a vantaggio di uno
ed altre a vantaggio dell'altro....questa è una mera scelta di parte. Come
il
sistema operativo, a mio parere, è anche quello di libera scelta....nn
importa
che ci sia gente che vuole xp strapagandolo o gente che voglia
altro...l'importante
è che si possa scegliere, anche con differenze di prezzo....anche con
rinunce su
specifiche hd (questa volta nel caso di winzoz e nn lin* ...)

Le varie offerte (tim, vodafone e 3) sono fatte x poter usufruire della
banda larga anche
quando uno la banda larga nn ce l'ha, oppure è sovente fuori e nn vuole
impazzire a
cercare hot spot (che in italia sono pochissimi..). Diciamo che sta
cominciando ad
avere senso ipotizzare di non avere la linea telefonica a casa e dotarsi
unicamente di
cellulare e magari una di queste chiavette con traffico compreso...

il tutto sempre IMHO...