[Soci SLIP] eeePC

Simone Enrico Paolin simone.paolin a gmail.com
Mer 23 Lug 2008 10:38:30 CEST

> Visto che si tratta di una verginella (in senso informatico) mi piacerebbe
> inidirizzarla subito verso linux ed il mondo free. Ho visto che uno di
> questi eeepc è fornito con linux, ma non ho capito di che distribuzione si
> tratta.

La versione che montano gli eeepc è la Xandros, ma si può sostituire con
l'efficetissima (a quanto si dice) eeebuntu,
venduta anche alla modica di 50$ su una MMC da 8 gb (mi pare...)

Ormai sto eeepc sta entrando nella testa di tutti gli smanettini/oni....io è
già un po che ci ragiono su
e credo di aver trovato il modello per me. 901 ver. Xandros, in uscita in
italia verso settembre

http://punto-informatico.it/2364559/PI/News/Asus--ecco-i-nuovi-Eee-PC/p.aspx

Ovviamente ci sono un sacco di versioni e modelli...da scegliere in base al
tipo di uso e alla frequenza
di utilizzo.

Per una 1° esperienza secondo me è ottimo. Soprattutto se devi scarrozzarlo
in giro.
Come dice Lucrus è da valutare eventualmente l'acquisto di un notebook vero
e proprio
che orami si trovano a 500 euri o meno...

Io prossimo acquisto: eeepc 901!!