[Soci SLIP] collegare pc linux a rete windows

Alex Comba cmblxa a gmail.com
Gio 31 Gen 2008 13:51:27 CET

2008/1/31 Paolo Craveri <pcraveri a gmail.com>:
> ciao a tutti.
>
>  Devo collegarmi a una rete windows aziendale con il mio portatile
>  Linux. Qualcuno sa dirmi dove trovare una guida e/o sa darmi qualche
>  nozione?

Ciao,
se hai Ubuntu dal Menu Risorse - > Server di Rete

oppure dalla barra degli indirizzi di nautilus digita:
smb://IP_address_macchina_a_cui_vuoi_connetterti

per entrambe le operazioni devi aver installato samba client.
Magari dai un'occhiata a questa guida: http://wiki.ubuntu-it.org/Server/Samba
Spero di non aver detto troppe "fregnacce" visto che non ho modo di
verificare su d una GNU/Linux Box...

Cheers!

--
Alex Comba AKA TafaRU
Linux  User #409957 - Ubuntu User # 18198