[Soci SLIP] creare una piccola rete casalinga (samba)

luca luca a archivio.it
Mar 29 Gen 2008 15:39:32 CET

ho la necessita di spostare facilmente i file tra i computer a casa, avendo
qualche difficoltà a far vedere macchine windows con linux ho pensato di
mettere su un server linux con samba sopra.
Parlando con max ho anche scaricato e compilato webmin e ho iniziato a giocare.
ho creato gli utenti linux e samba
e...
ho qualche difficoltà con le molteplici configurazioni e non riesco a capire
dove sbaglio.
Come sempre ho cercato in rete ma trovo un sacco di howto su come installare
webmin ma... nulla su samba.
La cosa buffa è fino ad ieri riuscivo ad accedere al server con un wizozz ma
non con un linux. Con il linux vedeva la cartella ma quando provavo a usare
password e dominio per entrare mi dava errore.
Qualcuno sa indicarmi un how-to su come configurare una rete samba con webmin
o con un altro strumento con cui possa capire dove sbaglio?