C'è una via d'uscita (era: [Soci SLIP] modello economico per lo sviluppo di software libero)

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 22 Gen 2008 10:04:25 CET

Alle 08:39, martedì 22 gennaio 2008, Massimo Nuvoli ha scritto:
> Era il 1998. Credo che di quello che ci siamo detti a parte lo stupore
> durato 10 secondi non sia rimasto nulla e le cose, paradossalmente,
> sono peggiorate.

Appunto, se la via d'uscita c'è, non è certo quella delineata 10 anni fa da
questo "Politico molto influente". Non perché quella che presenta lui non sia
una buona soluzione, ma semplicemente perché è utopica e lo dimostra il fatto
che a distanza di 10 anni nulla si è verificato di tutto ciò che sarebbe
stato buono e giusto secondo lui e penso secondo tutti.

La soluzione, se c'è, penso vada ricercata in un modello che possa insinuarsi
a piccoli passi nel modello economico attuale e poco per volta guadagnare
credibilità.

Lucio.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca